lunedì 9 marzo 2009

Il sentiero dei ricordi


Ieri pomeriggio un tiepido sole ha accompagnato la mia lunga passeggiata lungo il Rodano. Il sentiero si inoltrava nel bosco che costeggiava il fiume e, nonostante non fossi sola, c’ero solo io, gli alberi e il fiume, con il suo rumore ed il suo odore.
Ho camminato tra le foglie morte e nel terriccio. Tutto mi ha riportato alle mie montagne e alla bellezza dei boschi della mia terra. Gli alberi alti e ancora spogli mi sovrastavano, restituendomi quel senso di libertà che ero solita provare da ragazzina.
Le passeggiate con mamma, le “esplorazioni” con Axl, le fughe solitarie per ritrovare quella dimensione intima che mi avvicinava all’infinito.
Questa città continua a stupirmi e continua a regalarmi emozioni che credevo sopite.

Nessun commento:

Posta un commento