lunedì 14 luglio 2008

Non mi passa

Cos'è questo malessere?
Cos'è questa rabbia?
Cosa c'è dentro di me che me Lo rende insopportabile?
Sono arrabbiata. Sono arrabbiata per tante piccolezze, per tante stupidaggini.
Ci sono momenti in cui non Lo sopporto. Momenti in cui non riesco proprio a tollerarLo. Momenti come questo.
Ma se mi fermo a riflettere non riesco bene ad individuare la ragione vera di questo malumore.
Sarà forse la solitudine; sarà forse l'invidia nei suoi confronti.
Probabile.
Devo cercare il mio equilibrio interiore. Devo cercare la serenità in questa mia vita.
Non dovrebbe essere poi così difficile!
In fondo, come dice mia madre, io sono fortunata perché riesco a bastare a me stessa.
Ma in questi momenti non è affatto così.
Non mi basto e mi fa rabbia.
Sono arrabbiata con me stessa e con gli altri che non ci sono.
Sono arrabbiata con chi non c'è e si fa desiderare. Con chi ha da fare nel proprio mondo e viene a mancare nel mio. E questo mi fa rabbia.
E mi fa rabbia il fatto di continuare ad attendere. Così mi infurio e divento incontrollabile.

Doveri uscire un pò.
Dovrei stare un pò al sole caldo; all'aria aperta.
L'idea è buona ma la voglia manca.
Sono diventata un vegetale. Un vegetale avariato. Un vegetale acido e marcio.
Rifletto e penso che non mi piace. Poi rifletto di nuovo e penso che questa rabbia è diventata il mio vestito. Il mio vestito più comodo.
E' come il mio jeans grigio: appena comprato mi stava stretto, poi a furia di metterlo si è allargato ed ora è una settimana che indosso solo quello.
Faccio schifo!

E continuo ad essere arrabbiata.
E non mi passa!

Nessun commento:

Posta un commento