giovedì 7 agosto 2008

Ultimo giorno

Buongiorno buongiorno buongiorno!

Ultimo giorno dei lavoro prima della pausa d'agosto.
Una pausa piena di feste, matrimoni, casini e stronze varie!

Sono proprio contenta di scendere.
Come dice la mia "capa", potrò ricaricare un pò le batterie prima del rush finale!

Domani ho l'aereo alle dieci da Ginevra, anche se mi devo svegliare alle cinque-cinque e mezza per prendere il treno alle sette da Seyssel.
Ma non mi abbatto...in fondo lo faccio per tornare a Valle Agricola!

In ufficio oggi è tutto buffo:

Donald Duck, indossa la sua solita magliettina color lavanda, i soliti pantaloni beige, modello acqua alta a Venezia, e i suoi "modernissimi" mocassini marrone, che credo sia un must per tutti i ventenni come lui. (?)

Cinciullì é esaurita come al solito, sbraita in continuazione e urla shit per tutto!
Dice shit anche quando vuole dire seat! Tipo: "Please shit here, near me!" E tu la guardi con l'espressione sconvolta-inquietata-sbalordita, per dirle vuoi che mi abbassi le mutandine proprio avanti a tutti?
Ma oramai ci siamo abituati e sappiamo distinguere quando dice shit perché vuole dire seat e quando dice shit perché vuole dire proprio shit.
E come tutti i giorni, anche oggi sta cantando a squarciagola canzoni inascoltabili, tipo quelle di quei cantanti americani, figli di italiani, che fanno quel genere neo-melodico che oramai neanche a Napoli ascoltano più! ... e tutto ciò mentre noi cerchiamo di lavorare seriamente!

Ma la novità di questa giornata riguarda Fish&Chips: è rimasto bloccato alla dogana svizzera stamattina prestissimo, perchè era senza documenti!!
E' dovuta andare la mia "capa" a portargli il passaporto e recuperarlo...
Incredibile!
Solo a uno come Fish&Chips poteva capitare una cosa del genere!
E' andato ieri sera a Ginevra con il treno per vedersi un concerto gratuito .... ed ora è bloccato alla dogana!

Ma come cazzo si fa a viaggare senza documenti? Ma soprattutto come si fa ad andare da uno stato all'altro senza pensare che forse le dogane sono fatte per controllare la gente che ci passa?

No, no ... solo un maschio inglese poteva essere così mentalmente scoordinato!

Comunque in attesa che il profugo ritorni, io ritorno a lavorare.

Ma Valle Agricola aspettami ... j'arrive toute de suite!!

Nessun commento:

Posta un commento