martedì 16 settembre 2008

La mia vita da pinguino


Ma è possibile che qui faccia già così freddo?

Sono in ufficio e ho le dita congelate, riesco a stento a pigiare sulla tastiera, cercando in tutti i modi di evitare che mi si infranga un dito.

Ho già bevuto due tazzone di caffè americano bollentissimissimo....ma ho ancora troppo freddo.

Le mie gambe sono quasi paralizzate, e non ho capito se è per colpa della temperatura o per il fatto che sono talmente incrociate che mi si sta bloccando la circolazione!!!!!

Oddio....mi manca porprio quella bell'aria tiepida italiana, dove quando è estate è estate, quando è autunno è autunno e quando è inverno fa freddo!

Siamo a metà settembre e qui sembra di essere già a gennaio.

In agosto tutto è stato fuorché estate: ho dormito con il piumone tutto il mese!!!! Ma ora quel maledetto piumone non mi basta più!!!

Tutti ridono di me per il modo ridicolo in cui vado a dormire.

Primo strato: canottiera, pantacollant e calzini; secondo strato: pigiama (lo stesso che in Italia mettevo d'inverno!); terzo strato: felpa di pile!!!!!

Lo so, sono ridicola. Ma qui fa un freddo da morire assiderati!!!! Giuro!

Per di più c'è un maledettissimo spiffero che entra dal lucernario che mi sta rovinando le nottate.

Quando sono arrivata, infatti, ho posizionato il letto proprio lì sotto, così prima di dormire potevo vedere le stelle! Eh sì, proprio romantica assai.

I primi problemi sono arrivati quando ho capito che non avrei mai dormito bene le mattine "libere" visto che da quella cazzo di finestra entra tanta di quella luce che è impossibile non svegliarsi.

Però, dopo un pò di maledizioni mattutine, mi sono abituata.

Ma ora no, è impossibile!

Lo scaccia incubi che ho attaccato al lucernario volteggia in balia del vento. Il mio cuscino è praticamente una lastra di ghiaccio che si scongela solo nella parte dove appoggio la testa.

Ciò significa che, se mi sono addormentata in una determinata posizione, durante la notte non posso muovermi, o rischio di lasciarci un orecchio!

In più, per evitare di svegliarmi con la calotta cranica congelata, cerco di dormire con la testa sotto le coperte, ma sono sicura che prima o poi muoio soffocata.

E' un vero dramma!!!

Il cazzo è che io pago pure 100 euro al mese per il riscaldamento, ma qual grandissimo stronzo del mio padrone di casa non vuole accenderlo perché dice che è ancora troppo presto!

Ho pure provato a incazzarmi e dirgli ma porca puttana, io pago 100 euro al mese e quindi predendo il riscaldamento acceso!! E lo stronzo taccagno mi ha risposto che quei soldi sono una sorta di rateizzazione per il riscaldamento annuale!
Certo, perchè la mia casa, che è tipo la villa di Arcore, consuma tutti 'sti soldi per il riscaldamento!!!

Da perderci la testa proprio!!

Meno male che il mio soggiorno "seysseliano" sta per volgere al termine!

Spero che un giorno riuscirò a trovare un buco di casa dove poter stare al calduccio.
E finalmente smetterla di vivere come un pinguino!

Nessun commento:

Posta un commento