lunedì 2 febbraio 2009

Un due tre ... Hotel

Dopo un mese e mezzo di assenza, finalmente ritorno nel mio piccolo hotel.
In questi giorni di chiusura apparente, mi sono rintanata in un mondo fatto solo di silenzio, buon vino, e qualche intimo amico.
Lontana da tutto. Lontana da internet e cellulare. In un mondo che va piano e che lascia scorrere la vita senza scandirla.
Senza tempo né fretta.

Io e le mille altre me hanno vissuto senza limiti né pudore.
Ho goduto e fatto godere.
Il freddo, la guerra, la fame: nulla di ció è esistito.
Esitevo io, le mie voglie, i miei desideri e il mio amore.
Ho dato e ho preso. Mi sono riempita.
Fino a che i bordi del mio vaso non hanno iniziato a gocciolare.

Ora sono pronta a riprendere il mio viaggio. Sono pronta a far ripartire l’orologio. Pronta a rifare le camere di questi albergo, per i vagabondi bisognosi di un letto su cui far riposare le loro ossa, o di un focolare che li ritempri, in compagnia di qualcuno che offra loro del vino rosso.

Un, due, tre ... Hotel.

3 commenti:

  1. Che tenera.
    forse devo seguire il tuo esempio: forse nella vita ogni tanto bisogna pensare anche a se stessi.
    Ma spesso non è facile trovare a chi dare o prendere, chiudersi nell'intimità. Grazie per le camere che ci offri: spero di esserne degno

    RispondiElimina
  2. Mio inquieto Paperinik,
    Tu sei uno di quei vagabondi a cui offrirei volentieri una delle mie calde coperte. Ti lascerei riposare al caldo. Nel piú dolce dei silenzi. Fino a quando avrai recuperato tutta la forza e il vigore.
    Solo allora ti lascerei partire.

    RispondiElimina
  3. Grazie per queata tenerezza.
    Un giaciglio caldo e silenzioso è quello che che sogno. Potessi guardare il mondo dalla finestra del tuo hotel per mettere in ordine la mia mente e il mio desiderio. Senza parlare, lontano da tutti e da tutto, senza dover dimostrare, ma solo sentendo gli odori e i profumi di un luogo per me
    Mi veglieresti mentre dormo?
    E tu? quanta forza hai! Mi raccomando non lasciare che il vigore degli altri ti indebolisca. Vorrei essere sicuro che la mia energia riconquistata possa preservare la tua dolcezza.

    RispondiElimina