mercoledì 17 settembre 2008

Il volo di Feny


Ebbene si. 
È giunto il momento. 
Il cucciolo di fenicottero ha spiccato il volo.
Ed io purtroppo ero troppo lontana per vederla alzarsi in aria.

La stagione delle migrazioni è arrivata e con essa Feny se n'è andata. 
Nuovi cieli l'attendono; un nuovo nido le terrà caldo; altri fenicotteri le terranno compagnia. Presto imparerà a fare dei lunghi voli, senza nessuno che le dica dove andare.

E prenderà sempre la strada giusta. Non sbaglierà perché ora è grande e sa scegliere.
E se sbaglierà lo farà consapevolmente. 
Quando si sentirà smarrita saprà guardarsi indietro, vedere il percorso seguito e trovare in quello la giusta direzione. 

Quando le daranno cattivi consigli saprà non seguirli. E saprà fidarsi delle persone giuste. Così volerà e volerà sempre più in alto.

Ed io aspetterò che si faccia Natale per poterla riabbracciare.

1 commento:

  1. eccoci qui. non appena leggo una sola parola di ciò che mi scrivi, mi sale qualcosa dallo stomaco e scoppio in lacrime. ma non lacrime di tristezza.sono lacrime di affetto e di amore che solo tu sai tirarmi fuori così facilmente.ora che sono lontana, mi sento felice ma ho paura di sbagliare perchè non so cosa mi aspetta.
    grazie chià, le tue parole mi rassicurano, mi fanno sentire la persona più fortunata del mondo.ho te e questa è la fortuna più grande che mi potesse capitare.non mi abbandonare mai perchè sei il più grande pilastro della mia vita. ti porto sempre con me, nel vento di scirocco o sotto la pioggia di una nuova città ancora da scoprire. aspetto natale...grazie chià

    RispondiElimina