giovedì 11 settembre 2008

Two is megl che one?



Sono al bivio.

Sono ormai giunta alla fine della strada lastricata; proprio lì dove c'è l'incrocio che apre su due strade di cui non vedi la fine.

In realtà sono due mulattiere...e non so quale delle due si trasformerà in autostrada!
Non avere scelta è drammatico, ma averne e non sapere che fare non è affatto semplice.

Certo, sono fortunata e lo so: a sei mesi dalla laurea ho la possibilità di raggiungere ciò che ho sempre sognato...ma so che il percorso è ancora lungo e tortuoso.
Il problema è che se le porte dell'ONU mi si stanno aprendo, ma non so quando ciò avverrà praticamente.
Nell'attesa potrei frequentare il master per cui ho ottenuto la borsa di studio...ma poi se mi iscrivo e nel bel mezzo del master mi chiamano all'ONU?
Però poi se non mi iscrivo rischio di perdere questa grande opportunità della borsa di studio e di restare “a spasso” per tanto tempo.
So che le procedure in ambito internazionale sono lunghe e tortuose.....

Ma che devo fare? Che devo scegliere?
Martedì pomeriggio ho avuto il mio primo colloquio all'ONU, all'IOM...ed è andato molto bene. La mia “capa” era molto soddisfatta e ottimista.
Ma in mattinata avevo già ricevuto la telefonata dai responsabili del master che si complimentavano con me per l'ottimo punteggio ottenuto ai test e per le lusinghiere valutazioni che la commissione aveva fatto su di me dopo il colloquio!!
Quindi, come si può immaginare, la mia confusione è massima... lo giuro!
Come se non bastasse lunedì prossimo ho un altro colloquio all'ONU, all'ILO....chissà che succederà?

Intanto aspetto....
Sperando che questo cervello si fermi e smetta di cambiare idea ogni 30 secondi!

Qualche consiglio da darmi?

3 commenti:

  1. non abbatterti,non credere che sia semplice e neanche complicato,credi in te stessa,credi nella tua forza.tante porte aprirai,tante opportunità ti si stanno ponendo di fronte,devi scegliere?no!continua per la tua strada e fai tuoi tutti i commenti e tutte le lusinghe che hai ricevuto da persone anche sconosciute,ti stai creando il tuo futuro,anche se sembra tutto confuso,scegli chiudendo gli occhi e non pensare a nessuno e a niente,se di scelte si può parlare,tu non hai mai deluso nessuno e soprattutto te stessa.continua ad essere quello che sei e vedrai tutte le porte si apriranno per accoglierti.MAGNIFICA.

    RispondiElimina
  2. meno male che ci sei tu amore a darmi forza!!!

    ....ma a proposito: alla fine ce l'hai fatta a scrivere un commento!!! bravo!

    RispondiElimina
  3. ti adoro mia venere,e poi mi fai conoscere la tecnologia

    RispondiElimina